Chi siamo

Frantoio dei Colli, la tradizione sulla tua tavola

Il Frantoio dei Colli deve il suo nome al luogo in cui si trova, fra le colline più belle d’Abruzzo, fra l’Adriatico e la Majella. Proprio questa vicinanza a mare e montagna crea il clima più adatto alla coltivazione degli ulivi.

Forti di questo patrimonio naturale, Giuseppe La Pietra e la sua famiglia portano avanti una tradizione olearia che si perpetua da generazioni e che da sempre ha come primo obiettivo la qualità.

L’olio d’oliva ha una storia antica fatta di tradizione e qualità, sapore e profumo, gusto e genuinità. Percorrendo con passione questa strada, da oltre un secolo la nostra azienda continua a seguire tutti i passi della lavorazione.

Lavoriamo con costanza e passione per realizzare un olio di altissima qualità, nel rispetto della tradizione e della genuinità.

Un olio dal gusto fruttato ed a bassa acidità

Dalle piante vengono colti a mano i frutti giunti alla corretta maturazione, per ottenere un olio dal gusto fruttato ed a bassa acidità. Le olive appena raccolte e collocate in apposite cassette fanno il loro ingresso in frantoio, in uno spazio arieggiato dove, in attesa di essere molite, vengono conservate al fresco e all’ombra. Segue la lavorazione in frantoio, in cui uniamo l’esperienza dei metodi tradizionali alla modernità del nostro processo produttivo, un processo igienicamente controllato al fine di preservare il prodotto da alterazioni chimiche dannose. Il risultato è un olio extra vergine d’oliva davvero unico per fragranza, colore, sapore e qualità.

Dicono di noi

Fiorenzo S.
Leggi Tutto
Massima pulizia rispetto, ospitalità cortesia e soprattutto un vero frantoio che produce un ottimo olio con una buona resa
Gabriele G.
Leggi Tutto
Olio squisito. Abbiamo avuto la fortuna di assaggiarlo e siamo rimasti colpiti dalla qualità dell'olio.
Domenico Z.
Leggi Tutto
Extravergine eccezzionale, delicato e fragrante.Olio che non ha nulla a che vedere con quelli a dicitura " provenienza Europa"
Precedente
Successivo
Apri la chat
Ciao, 👋 come possiamo aiutarti?