Insalata di pollo con crostini, olio extravergine di oliva e sesamo

Preparazione dell’insalata di pollo con crostini, olio extravergine di oliva e sesamo

1) Cuoci la carne. Griglia 600 g di petto di pollo a fettine in una piastra calda spolverizzata con sale fino 3-4 minuti per parte. Fallo intiepidire e taglialo a listarelle.

2) Taglia 2 fette di pane pugliese a cubetti e tostateli in un padellino con 1 filo di olio di oliva extravergine del Frantoio dei Colli, 1 pizzico di sale e 2 cucchiai di semi di sesamo. Riduci a fettine 150 g champignon, dividi a spicchi 150 g di pomodorini e spezzetta un cuore di lattuga.

3) Raccogli in una ciotola il pollo, il pane, gli champignon a fettine, i pomodorini a spicchi e il cuore di lattuga spezzettato. Condisci con l’olio aromatizzato al limone e servi l’insalata di pollo con crostini e sesamo.

600 grammi petto di pollo
150 grammi pomodorini
150 grammi funghi champignon
1 lattuga cuore
2 fette pane pugliese
2 cucchiai semi di sesamo
q.b. olio d’oliva extravergine
q.b. sale

Frantoio dei Colli, la tradizione sulla tua tavola

Il Frantoio dei Colli deve il suo nome al luogo in cui si trova, fra le colline più belle d’Abruzzo, fra l’Adriatico e la Majella. Proprio questa vicinanza a mare e montagna crea il clima più adatto alla coltivazione degli ulivi.

Forti di questo patrimonio naturale, Giuseppe La Pietra e la sua famiglia portano avanti una tradizione olearia che si perpetua da generazioni e che da sempre ha come primo obiettivo la qualità.

L’olio d’oliva ha una storia antica fatta di tradizione e qualità, sapore e profumo, gusto e genuinità. Percorrendo con passione questa strada, da oltre un secolo la nostra azienda continua a seguire tutti i passi della lavorazione.

Apri la chat
Ciao, 👋 come possiamo aiutarti?